venerdì 5 luglio 2013

Siena


Venerdì scorso, siamo andati a Siena. Come Firenze, Siena è una città piena di storia e d’arte. Non abbiamo visto tutto perché ci siamo rimasti solo per un giorno ma abbiamo imparato molto sul passato di Siena.


Quando siamo arrivati a Siena, siamo andati alla Piazza del Campo.  La Piazza era pronta per Il Palio, una corsa di cavalli che si è svolta il 2 di luglio.  Il Palio si svolge due volte all’anno; il 2 di luglio e il 16 di agosto.  Il Palio è simile alla Giostra del Saracino perche è una competizione fra le contrade della città i è un evento storico del medioevo.  Mi sarrebe piaciuto vedere la piazza nel solito modo ma abbiamo avuto l’opportunità di imparare di questo evento.

Nella Piazza del Campo c’è il Palazzo Pubblico dove siamo andati per vedere gli affreschi.  Il mio affresco preferito era La Maestà di Simone Martini nella Sala del Mappamondo.  Mi piace questo affresco perchè i colori e l’oro sono molto vividi anche se Martini lo ha fatto nel 1315.  In più, c’era un cartello identificando i santi nel affresco.  Ho apprezzato questo cartello molto perché non sono familiarizzata con i santi. Le cose più interessanti di questo affresco sono state le braccia sul soffitto.  Le braccia sono cosi piccole che loro non sono evidenti.  Se la professoresa non ci avesse detto che sono sul soffitto, non le avrei viste.

Dopo che siamo passati per tutto il Palazzo Pubblico, siamo andati al Duomo, la cattedrale metropolitana di Santa Maria Assunta.   Il Duomo di Siena è uno dei duomi più belli che io abbia mai visto, all’esterno e all’interno.  L’esterno è decorato con strisce di nero e bianco.  Non ho mai visto un duomo con le strisce cosi.  Mi piace l’esterno del duomo perché è molto unico e il duomo è visibile nel panorama della città.  L’interno del duomo è pieno d’arte.  Ci sono opere di Michelangelo, Raffaello e Donatello.  La mia parte preferita del duomo era la Libreria Piccolomini con gli affreschi di Amico Aspertini e Raffaello. Questa libreria è interessante perché non è mai stata restaurata ma i colori sono ancora vividi.
Mi sarebbe piaciuto passare più tempo in Siena per vedere altri posti come il Museo dell’Opera Metropolitana ma ho imparato molto sull’arte e sulla storia in questa breve gita

4 commenti:

  1. Siena era la mia preferita città. Il duomo di Siena è il più bellissimo. Mi piace molto il marmo rosa sulla facciata. E il soffitto con le stelle era incredibile. Pare che il soffitto ci si muova quando si cammina di sotto. La musica vecchia era intricata e molta grande. Nel museo civico, mi piace il affresco della Maestà. Penso che sia stato bellissimo. L’oro della aureola ha brillato. Siena è una bella città e desidero che visitare ancora.

    RispondiElimina
  2. Nel museo vicino al Piazza del Campo ci sono il piú bellissimo quadri nel soffito. Mi preferito i centesimi che erano di sopra i finestri. I luci e colori dei quadri nel camera erano molto dettagliato. Non mi piace il piove ma è stato bello fare shopping un po dopo i musei e il cattedrale. Ho odiato il traffico nelle vie ma erano bellissime.

    RispondiElimina
  3. Mi sono piace Siena, ma il traffico è sono molto male. Penso che mi sarebbe piaciuto Siena più se ci sono state meno di macchine. Il Duomo è stato bellissimo. È possibile che spendi una giornata interra li, e dovremmo avere perché sta piovendo molto.

    RispondiElimina
  4. Prima il viaggio, ho indagato la città di Siena, specialmente il Duomo di Siena. Sono stato molto interessati di vedere l'intero e l'esterno del Duomo di persona. Sono piaciuto anche il museo di Piazza del Campo, dove il consiglio da nove hanno avuti si seduta di lavori. I quadri nel museo sono stato bellissimo! Non posso credere questo edificio è stato significato per il business dal governo. Nonostante il piove, Siena è stato uno dei miei preferiti visite.

    RispondiElimina