giovedì 27 giugno 2013

Firenze

    Due settimane fa, siamo andati a Firenze. Era un viaggio molto breve, è durato solo dodici ore, ma abbiamo visto molto in questo tempo.  

Siamo arrivati a Firenze alle 8:30 di mattina e siamo andati a piedi alla Galleria dell’Accademia dove abbiamo visto il David di Michelangelo. Pensavo che il David fosse di grandezza naturale ma la verità è che il David è alto diciassette piedi. La guida ha detto che a Michelangelo non piaceva lavorare con altri artisti e che lui ha fatto il David da solo. Immagino che Michelangelo sia stato molto dedicato al suo lavoro perché passava molto tempo da solo con le sue opere per perfezionarle. Se avessimo avuto più tempo, mi sarebbe piaciuto passare più tempo nella Galleria dell’Accademia per vedere le altre opere là.  
Dopo siamo andati alla Galleria degli Uffizi. Ho preferito questa galleria perché abbiamo visto più pitture qui che nella Galleria dell’Accademia. I miei quadri preferiti sono stati La Primavera e La Nascita di Venere di Botticelli. Mi sono piaciuti questi quadri perché la guida ha spiegato le interpretazioni diverse che io non avevo visto prima.  Un’altra opera interessante era Il Tondo Doni di Michelangelo.  Non mi è piaciuto il quadro molto ma era interessante comparare la pittura di Michelangelo con la sua scultura.  Per me, è facile vedere che lui preferiva la scultura, perché non ci sono tanti dettagli nella pittura come nella scultura.  In più, era interessante vedere la sua tecnica per dipingere il corpo da donna. Non gli è piaciuto dipingere il corpo femminile e per questa ragione la Madonna somiglia ad un uomo.
Sfortunatamente, quando siamo arrivati al Duomo, la chiesa e il campanile erano già chiusi. Sono stata delusa che non abbiamo avuto l’opportunità di vedere l’interno del Duomo ma invece siamo andati al Mercato di San Lorenzo.  Era un mercato molto grande con le cose più economiche e c’era l’opportunità di negoziare il prezzo.  Non ho comprato niente ma mi sono divertita a guardare gli altri studenti negoziare il prezzo.
Firenze è una città piena di storia e d’arte.  Non è possibile vedere tutta la città in un giorno. Un giorno ritornerò a Firenze per vedere tutte le cose che non ho avuto tempo per vedere questa volta.      


4 commenti:

  1. Sono andata a Firenze tre estati fa con un gruppo dal mio liceo. Siamo andati a molte città nell'Italia, ma Firenze ha stato prima. Mi ho innamorato di Firenze. Abbiamo visitato la galleria di Uffizi, ma non abbiamo visitato l'Accademia con il mio liceo. Ho stato molto felice che siamo andati l'Accademia e abbiamo visto la David. È bellissima! Desidero che possiamo entrare il Duomo, ma ha stato un giorno divertente!

    RispondiElimina
  2. Desidero che abbiamo molto tempo vedere l'uffizi galeria. Però, sono felice che ho veduto il quadro Doni Tondo perchè lo mi preferito. Questo dipinto mi ha ricordato la mia arte.
    Non ci credo che siamo stato solo cinque minuti in ritardo vedere il campanile! Ma, ho apprezzato anche sul mercato.

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho preferito tutti e due La Primavera e La Nascita di Venere. La Nascita di Venere è sempre stato il mio quadro preferito. Nel liceo io ho studiato il quadro ma è molto diverso per vederlo di persona. La nostra guida ha fatto un buon lavoro descrive la storia del quadro. Lei è stato molto entusiasta e ho prestato attenzione a lei il tutto tempo. Io sono affascinato dal significato culturale di questo l'opera d'arte. Amo questo quadro di più adesso che conosco la storia.

    RispondiElimina
  4. Firenze sono stato una città interessante. C'erano persone dappertutto, ma c'erano prevalentemente turisti. Io sono piaciuto il Davide di Michelangelo di più! Il Davide sono stato bellissimo. Dopo siamo partiamo dalla Galleria dell'Accademia, siamo andiamo alla Galleria degli Uffizi. A mille grazie al Medici famiglia per donare la loro arte al pubblico! Senza Anna Maria Luisa de' Medici, l'ultimo Medici righello, l'arte della loro famiglia sarebbe persa.

    RispondiElimina