venerdì 7 giugno 2013

I Treni in Italia


Dopo un volo cancellato, io non sono potuta andare a Arezzo in bus e ho avuto bisogno di andare in treno da sola. Questo mi ha reso nervosa perché non mi piace viaggiare da sola e non ho viaggiato in treno molto spesso, ma non era troppo difficile come io ho pensato.
il biglietto da Roma a Arezzo

Tutti gli impiegati di Roma Termini erano molto simpatici e parlano inglese un po’.  Se io non sapevo una parola d’italiano, loro potevano aiutarmi.  Mi sono sentita stupida perché non sapevo che treno dovevo prendere o dove andare per prenderlo ma con l’aiuto delle persone simpatiche a Roma, sono riuscita ad arrivare a Arezzo.

Ho notato che molti treni sono al meno cinque minuti in ritardo.  Il  mio treno era quasi un ora in ritardo.  Agli italiani piace molto viaggiare in treno ma immagino che agli americani non piacerebbe andare in treno perché la gente degli Stati Uniti vuole sempre avere un orario preciso e a loro non piace essere in ritardo.  Penso che non sia possibile andare in treno e non essere in ritardo.

sul treno a Arezzo
Una cosa che io non capisco dei treni è perché nessuno guarda i biglietti dei passeggeri prima che parta il treno.  Cosa succede se qualcuno si imbarca su un treno sbagliato?  Forse non lo fanno perché ci vorrebbe molto tempo ma immagino che sarà più facile per tutti se qualcuno guardasse i biglietti per sapere se tutti si imbarcano sul treno giusto.

Viaggiare in treno è una esperienza molto diversa per me. In più ho avuto paura di non arrivare ad Arezzo, sono contenta di aver avuto l’esperienza perché mi ha dato l’opportunità di sapere di più sui treni e praticare l’italiano.       

6 commenti:

  1. Che piccato che il tuo volo cancellato. Ma è bene che hai fatto una nuova esperienza. Io eccito andare a Venezia sul il treno. Mi aiutai con mio italiano perché non si parlo bene e non tutte persone italiane parlano l’inglese. Quando ero al aeroporto a Roma, i locali italiani erano troppo simpatico. Ho avuto fortuna perché le mie valigie sono arrivate al aeroporto. La prima settimane in Italia è stata molto divertimento.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. I treni per Venezia la scorsa fine settimana non erano come il mal di testa della tua esperienza! Anche ero nervoso, perché non ho mai viaggiato in treno, peró è andato tutto bene. Il primo tren, peró, no ha avuto il numero della porta fino cinque minuti primo ha partito. Così posso vedere come è impossibile per loro essere in tempo! Ma perché fanno viaggi facile non mi dispiace un po di confusione.

    RispondiElimina
  4. Anch’io, noto che tutto d’Italia è in ritardo! Il primo giorno, la mia mammà ospitale ha detto “In Italia, puntale è venti minuti in ritardo.” Abbiamo andato al concerto della sua figlia che ha cominciato alle nove. Abbiamo arrivato alle nove e mezzo, ma il concerto non ha cominciato ancora! Lunedì scorso, ha stato un altro concerto. Quello concerto non ha cominciato finché dodici e quarto! La sua figlia minore ed io abbiamo partito a undici perché abbiamo la scuola il prossimo giorno. Amo Italia, ma tutto in ritardo è fastidioso.

    RispondiElimina
  5. Quando sono arrivato al aeroporto alle una, sono aspettato per il servizio navetta a arrivare. Sfortunatamente, l’ho fallito e ho preso il treno. Non mi piace il treno. Ho comprato i biglietti sulla macchina con molto difficile. I biglietti non sono facilmente interpretabile e non ho saputo come leggere loro. Sono stato confuso come Grace! Dopo, ho finalmente catturato il treno e sono sperato è stato corretto. Ho avuto anche qualcuno mi aiuti. In altre circostanze, avrei morire! Alle dieci mezzo, Ioana e Matteo sono arrivati alla stazione e sono incontrati con me.

    RispondiElimina
  6. Anch'io ho bisogno di andato a Arezzo solo. Io ho fatto una piccola problema trovare il mio propio treno per Arezzo. Attualmente, Io ho presso treno sbagliato da l'aeroporta a Roma Termini. Ho sentito come uno stupido turisto. Ma sentivo molte bene quando ho arrivato in Arezzo.

    RispondiElimina