venerdì 21 giugno 2013

La Giostra del Saracino



Questa settimana abbiamo imparato molto sulla Giostra del Saracino perché questo sabato sarà la 125ª edizione della giostra. La giostra è cominciata nel Medio Evo e dopo una lunga pausa è tornata nel 1931. La giostra di oggi è una ricreazione della giostra originale. Ci sono quattro quartieri e ogni quartiere ha due giostratori che vanno a cavallo galoppando e provano a colpire un bersaglio. I quartieri accumulano punti secondo il posto del bersaglio che i giostratori colpiscono e perdono punti se perdono la lancia, cadono dal cavallo o se il mazzafrusto colpisce un giostratore. Alla fine il quartiere con più punti degli altri vince la giostra e la Lancia d’Oro.



I quartieri sono Porta Crucifera, Porta Sant’Andrea, Porta Santo Spirito e Porta del Foro. Tifo per il quartiere di Sant’Andrea perché abito in questo quartiere. Lunedì scorso siamo andati al museo di Porta Sant’Andrea e abbiamo visto le lance d’oro che ha vinto Sant’Andrea e i costumi di quest’anno e degli anni passati. Sono stata sorpresa che i costumi sono molto pesanti. Questa settimana ha fatto molto caldo e non posso immaginare come sarebbe vestire un costume pesante per tutto il giorno. In più sono stata sorpresa che le lance non sono pesanti. Pesano solo nove o dieci libbre ma sono quattro metri di lunghezza.
Non penso che ci sia un evento negli Stati Uniti tanto storico come la Giostra del Saracino. L'evento più simile alla giostra è il Kentucky Derby, una corsa di cavalli, perché tutte e due sono eventi storici che sono unici a una città. Il Kentucky Derby si svolge a Louisville da 139 anni e la Giostra si svolge ad Arezzo dal 1931. Il Kentucky Derby e la Giostra del Saracino sono due eventi tradizionali e sono molto importanti per la gente delle due città. La Giostra dura solo un giorno ma ci sono feste e altri eventi in preparazione come parate e le prove. Allo stesso modo, il Kentucky Derby è una corsa di due minuti ma ci sono feste ed eventi come una parata e uno spettacolo di fuochi d'artificio per due settimane prima della corsa.
Sono emozionata di vedere la Giostra del Saracino domani perché sarà un'esperienza unica che non posso avere in nessuna altra parte del mondo.

8 commenti:

  1. Dopo che abbiamo visto la giostra notte scorsa penso che la giostra è più simile a una partita di football! Perché gli spettatori sono chiassosa e forte. Peró mi chiedo se le persone scommettere sul gioco, come il Kentucky Derby? Penso che i cavalli probabilmente allenano tanto quanto il derby. Spero che ti è piaciuto il tanto quanto me!

    RispondiElimina
  2. La Giostra del Saracino era molto divertente! Non ho saputo che i abitanti erano molto intenso. Ho stato felice che ho messo in valigia vestiti di blu e giallo! Qualche volta, ho pensato che sono stato al gioco di pallacanestro nel Kentucky! Gli spettatori erano applaudito molto forte. E dopo la giostra, la città sono andati alle feste. Siamo andati a casa alle tre e mezzo, e le feste ha continuato! Sabato scorso è una note non dimenticarò!

    RispondiElimina
  3. La Giostra del Saracino era molto divertente! Non ho saputo che i abitanti erano molto intenso. Ho stato felice che ho messo in valigia vestiti di blu e giallo! Qualche volta, ho pensato che sono stato al gioco di pallacanestro nel Kentucky! Gli spettatori erano applaudito molto forte. E dopo la giostra, la città sono andati alle feste. Siamo andati a casa alle tre e mezzo, e le feste ha continuato! Sabato scorso è una note non dimenticarò!

    RispondiElimina
  4. La Giostra del Saracino era molto divertente! Non ho saputo che i abitanti erano molto intenso. Ho stato felice che ho messo in valigia vestiti di blu e giallo! Qualche volta, ho pensato che sono stato al gioco di pallacanestro nel Kentucky! Gli spettatori erano applaudito molto forte. E dopo la giostra, la città sono andati alle feste. Siamo andati a casa alle tre e mezzo, e le feste ha continuato! Sabato scorso è una note non dimenticarò!

    RispondiElimina
  5. La Giostra del Saracino era molto divertente! Non ho saputo che i abitanti erano molto intenso. Ho stato felice che ho messo in valigia vestiti di blu e giallo! Qualche volta, ho pensato che sono stato al gioco di pallacanestro nel Kentucky! Gli spettatori erano applaudito molto forte. E dopo la giostra, la città sono andati alle feste. Siamo andati a casa alle tre e mezzo, e le feste ha continuato! Sabato scorso è una note non dimenticarò!

    RispondiElimina
  6. La Giostra del Saracino è stata molto divertente. Mi piace come importante la Giostra è per Arezzo. Le persone italiane hanno molta passione per loro quartiere. Le feste sono state pazze prima e dopo la Giostra. Sono stata molto felice quando Porta Santo Spirito ha vinto la Giostra. Vorrei andare alla Giostra un’altra volta.

    RispondiElimina
  7. Anche mi ho divertato alla Giostra questa fine settimana. I tifosi per i quatieri diversi molto eccitavano. Loro energia eccitavo e fra poco Io facevo acclamazioni per Porta San Andrea. Io non pensavo che avrei piaciuto La Giostra tanto. Io sono stato triste quando San Andrea ha perso di uno punto.Ma La Giostra era molto emozionante e Io mai dimentichero

    RispondiElimina
  8. La mia squadra per la Giostra del Saracino sono stato anche Porta Sant'Andrea! Non sono vittorioso, ma è stato molto divertente a guardare. Le persone alla Giostra sono tanto appassionato quanto delle persone nel Kentucky sono stato per il Derby. Ogni i momenti sono indimenticabile! Desidero che io vena la Giostra del Saracino in Settembre e provarla ancora. (O possibilmente ogni anni!)

    RispondiElimina